Perché installare un depuratore d’acqua?

Premessa

La fornitura di acqua pulita attraverso i sistemi di approvvigionamento idrico municipale alle nostre case è uno dei tratti distintivi della civiltà moderna. Tuttavia, sia che la tua acqua provenga dal sistema idrico della città o da sistemi idrici basati sui pozzi, assicurarsi che sia sicura per la tua famiglia è ormai una priorità. I sistemi idrici moderni sono sicuri sotto questo punto di vista e seguono i più rigorosi controlli, tuttavia, anche se l’acqua dovesse essere priva di contaminanti, gli alti livelli di minerali possono alterarne il sapore e creare fastidi e problematiche nel lungo periodo.

Ecco perché ancora oggi 7 famiglie su 10 acquistano acqua in bottiglia ai supermercati o dai distributori. 

Ma vediamo qualche dato:

I consumi di acqua variano in media dai 3 ai 4 litri al giorno per nucleo familiare (composto in media da 2-3 persone). Questo “investimento” porta a spendere oltre € 600 all’anno per non parlare poi del danno ambientale causato dal rifiuto plastico che viene generato.

Vantaggi di avere un depuratore d'acqua domestico

RISPARMIO

Uno dei maggiori vantaggi è appunto il risparmio sulla spesa dell’acqua, soprattutto in un periodo storico dove l’economia del paese è stata “minata” dalla pandemia, l’economia domestica svolge un ruolo fondamentale per le famiglie e gli italiani oggi.

 

PRESERVARE L' AMBIENTE

Probabilmente hai familiarità con le storie e le immagini dei crescenti costi per l’ambiente dell’uso massiccio della plastica da parte della nostra società e le bottiglie di plastica sono una parte importante del flusso di rifiuti di plastica.

E anche se sei coscienzioso nello smaltimento delle bottiglie di plastica, non c’è alcuna garanzia che le tue bottiglie di plastica usate finiranno per essere riciclate. 

Eliminare le bottiglie di plastica dal flusso di rifiuti della tua casa può svolgere un ruolo fondamentale nella risoluzione di questo problema. Aiuti te risparmiando in soldi e salute ed aiuti l’ambiente, il classico e tanto sognato rapporto Win-Win.

SICUREZZA

Non per ultimo vi è il vantaggio della sicurezza e della purezza dell’acqua che andremo a consumare.

Anche se gli impianti idrici oggi giorno seguono rigorosi standard qualitativi e costanti controlli, le tubature delle abitazioni purtroppo non seguono lo stesso livello di attenzione e manutenzione. 

Ecco che, se si risiede in un’abitazione “datata” e non sono stati fatti da proprietari o inquilini lavori di ristrutturazione, la nostra acqua risulterà “contaminata” dai residui minerali e metallici delle tubazioni.

Avere un depuratore d’acqua preserva la purezza della stessa ed assicura sonni tranquilli a tutta la famiglia, bambini compresi.

Abbiamo visto i vantaggi che comporta avere un depuratore d'acqua nella propria abitazione...

Se non hai ancora installato un depuratore d’acqua e vuoi saperne di più puoi compilare il form qui sotto e richiedere una consulenza gratuita per avere maggiori informazioni su tempi, costi e manutenzione di un impianto di depurazione..


Whatsapp
Buongiorno, come possiamo aiutarla?